Il grande Pippo e la grandissima Milva

Vi do una notizia con un certo imbarazzo. Sono appena stato invitato da Milva la Rossa (cioè Milva) ad aderire a un gruppo di Facebook che si chiama “Vogliamo Milva da Baudo“…

Io di solito ignoro in blocco le richieste di adesione ai gruppi, ma ‘sta volta mi sono incuriosito. La creatrice del gruppo si chiama Pantera di Goro (cioè Milva) e la richiesta è perentoria: “Facciamo sentire le nostre voci chiedendo al grande Pippo Baudo di invitare Milva a “Domenica In” per ricordare la giornata della Memoria. Vogliamo sentire la grandissima Milva con due pezzi della Variante di Luneburg. Milva è stata l’unica che per ben due anni ha ricordato gli Ebrei e la loro storia, portando La Variante di Luneburg in tournee in tutta Italia. Siate numerosi !!!!!!“. Notare le diverese gradazioni di grandezza e notate che c’è già la scaletta pronta.

Credo di non aver parole per commentare, non so se sia un ufficio stampa ingenuo, un fan devoto o sia una anziana e grandissima cantante rossocrinita. Però ho aderito.

11 pensieri su “Il grande Pippo e la grandissima Milva

  1. quando ho visto che hai aderito non ho potuto non esternare un sorriso di soave leggerezza per l’evento….l’IMMENSO suibhne non poteva certo perdere questa occasione 😉

  2. Caro Signor Sublime,

    E’ proprio “Pantera di Goro” che le scrive.
    Non sono nè un’anziana e grandissima cantante rossocrinita (definizione carina ma poco gentile), tantomeno un Ufficio Stampa ingenuo.
    Non che le debba spiegazioni, me ne guarderei bene ma, mi permetta di dirle che in verità avrei voluto chiedere a Baudo di farne ascoltare dieci di canzoni al pubblico di Domenica In, non due.
    A buon intenditor……
    La ringrazio comunque di aver aderito.
    Un felice e sereno fine settimana,
    Pantera di Goro

    1. Cara Pantera,

      ma io avrei chiesto a Baudo anche di più, l’intera domenica pomeriggio! Anzi, fosse per me offrirei a Milva quattro prime serate, o anche quattro seconde serate, forse sarebbe meglio, senza timori di auditel. Pure la replica dello speciale di Paolo Limiti mi andrebbe bene. Ma sappiamo come andrà e saremo contenti anche delle due canzoni nel tardo pomeriggio della domenica.
      Resto comunque, cara Pantera, piuttosto curioso: non è un Ufficio Stampa, non è – ahimé – la [omissis] e grandissima cantante rossocrinita…
      La ringrazio per essere passata da queste parti, ad ogni modo, un felice e sereno fine settimana a Lei e agli altri felidi,

      Suibhne

      1. Caro Suibhne (Sublime, personalmente, è più adatto al suo personaggio)…senza offesa si intende!!
        Se lei si fosse documentato un po’ meglio, avrebbe sin dall’altro giorno soddisfatto la sua curiosità circa la mia identità. Dia un’occhiata al mio profilo.
        Mi dica, lei crede davvero che Milva abbia bisogno di apparire in TV? La “Signora” se ne strafotte (mi passi il termine) della televisione Italiana. Siamo noi fans che vorremmo vederla molto piu’ spesso in TV. Capisco la sua allergia verso l’ anziana Signora rossocrinita, ma la prego, sia meno sospettoso e prevenuto in futuro.
        Un saluto
        Pantera di Goro

          1. Che dire….
            Adoro esprimere la mia passione per Milva in maniera tonitruante. Dopotutto Milva è una Dea del bel canto, no?

  3. Come la giri come la metti Milva resta il personaggio più complesso e completo della scena italiana, una vera diva europea, il cui talento in Italia è decisamente sottostimato. Peggio per noi!

Rispondi

