Non un fenomeno fisico, chimico, ottico

C’era una pioggia così fine, quest’oggi, così leggera, questa sera, che te ne accorgi solo dopo, che sei bagnato. Quando ti passi una mano sulla manica del montgomery nero per verificarne la consistenza e ti rendi conto che non ha cambiato materia né colore per chissà quale fenomeno fisico, chimico o ottico. È zuppo, tout simplement. O quando muovi le dita dei piedi nelle scarpe, che li senti freddi e intirizziti, e nessuno fenomeno fisico chimico ottico sulle tomaie né sui calzini: zuppi anch’essi.

Tra tre settimane questo blog compie dieci anni e io non so neppure più da che parte iniziare quando voglio raccontare qualcosa e spesso non ho neppure voglia di raccontare.

E tutta la vita e il suo travaglio, a downtown train in ritardo alle nove di sera.

image

10 pensieri su “Non un fenomeno fisico, chimico, ottico

  1. sai che anche io ultimamente non ho niente voglia di scrivere? ho un sacco di cose da raccontare, ce ne sarebbe da scrivere per ore, ma poi penso “chi mi obbliga?”, e con un guizzo di anarchia adolescenziale non scrivo. sul mio blog, dove scrivo per me, di mia volontà e di quello che voglio io.
    sarà pure che a volte trovo la mia vita da madre casalinga di una noia allucinante e mi chiedo a chi dovrebbe interessare.
    sarà l’autunno.
    ma non smettere 🙂

      1. anche quello. jan spara 5-6 assurdità al giorno. mi piacerebbe scriverci un post intero, ma faccio molto più in fretta a scriverlo su FB: il mondo lo sa, le sue perle di saggezza non vanno sprecate, e poi come dici tu, è stato già detto tutto.

  2. Cosa vuoi, a lungo andare il crachin su un quai umido del transilien, tra un incendio sui binari e un malaise voyageur, non trasforma la realtà abusata e non la rende irreale.
    E’ solo crachin.
    Ma tornerà la primavera, non temere.

Rispondi

