Denti, ovvero: Surtout pas ça

Che la mia dentista fosse una mistress mi era noto. A prima vista pare inoffensiva, con la sua coda di cavallo, e sembra professionale, con il suo sorriso gelido e scostante.
Mi ricordo la prima volta che l’ho vista: ho ringraziato il cielo di essermi preparato un foglietto di appunti sui termini dentistici in francese, credevo di aver scongiurato il fatto che uno sguardo potesse umiliare la mia pretesa di considerare la dent una parola maschile. Ingenuo, perché lei sa sempre come umiliare te e tutti i dentisti che hai avuto nella tua vita, perché dai: è ovvio che hanno tutti fatto un lavoro di merda. E se provi a deglutire, perché la stolta assistente che si chiama come una sit com francese in onda su TMC deli anni Novanta, non sa aspirare l’acqua che ti gorgoglia in gola, lei dice surtout pas ça e ti guarda come se non l’avessi delusa solo per il fatto che non ha mai creduto in te.

Ad ogni modo, oggi avevo appuntamento per le 16. Solo che mi ha chiamato alle 10.53 per dirmi “Le spiacerebbe venire un po’ prima?” Beh, le chiedo, un po’ prima quando? “Alle 11.30” Alle 11.30? Mi sta proponendo di venire tra trenta minuti!? “Ma no!, dice, ha una mezz’ora buona!”

Che la mia dentista fosse una mistress, dicevo, mi era noto. Che avesse anche ‘sta faccia da culo, però, è stata una scoperta. Ad ogni modo, indovinate un po’ a che ora sono andato…

16 pensieri su “Denti, ovvero: Surtout pas ça

  1. le dentist 🙂 son tutt ugual 🙂 🙂 🙂 il mio da l’appuntament a le quattr e ti fa entreee a le senk ahahahah volevo provare a fare la francese ma non ci sono riuscita!

  2. Ciao Suib, qui “michetta e baguette-in pausa”.
    Senti, volevo farti un paio di domande da persona seria sul sistema francese (non ti spaventare eh, sono basica quanto a domande!).
    Dove posso scriverti? No fermoposta, please.
    Ale

Rispondi

