Vomitatóre

Certo che sfogliando trepidante il vocabolario, pregustando il godimento del The End, si trovano parole ben strane.

20110916-164544.jpg

Ma chi mai avrà cercato la parola vomitatoresul Dizionario moderno Italiano – francese / francese – italiano Ferrante – Cassiani SEI, Torino, 1973? Cosa diamine vorrà dire, vomitatore? Colui che vomita, così come il lavoratore è colui che lavora e il tornitore colui che tornisce? ma lo chiamereste vomitatore o piuttosto “uno che vomita”? oppure vuol dire attrezzo per vomitare, così come il calcolatore serve per calcolare o l’aspiratore aspira? ma cosa fa un attrezzo per vomitare, com’è fatto? a dita da mettere in gola? bah. Ad ogni modo c’è vomitatore e non c’è zoom, ho controllato.

14 pensieri su “Vomitatóre

  1. Vomitatore è chiaramente uno che vomita. Poraccio.
    Io da piccola ero una grandissima vomitatrice, i miei genitori me lo dicevano proprio: ero una vomitatrice imperterrita.
    Quindi è per forza così, ho ragione io.

    u__u

  2. Magari vomitatore è riferito ai sacchetti che trovi ( è così???) sugli aerei di linea….per far capire quanto è piacevole il viaggio! 😉

  3. su e-bay sicuro, o in qualche trödelmarkt ( robivecchi)…
    Usarlo nel senso che ci sputi dentro?Ai miei allievi saccenti faccio fare dei clozes su tema ” il bidet” uso e diffusione tra i popoli civilizzati.

Rispondi

