Binari a ovest

Chissà che posto è Le Mans. Ci ho passato un quarto d’ora a settimana, con il sole, la neve, la pioggia o il vento, per quattro mesi l’anno scorso e non mi sono mai allontanato dal binario 5, dove prendevo la coincidenza per Angers. Bene, oggi ricomincio le lezioni all’università e sto passando il mio solito quarto d’ora nella gare du Mans.
Chissà cosa c’è, fuori dalla stazione. Chissà come è il piazzale della stazione. E se c’è un piazzale davanti alla stazione, tra l’altro. Ad ogni modo, ricomincia la routine del mercoledì: Paris – Le Mans – Angers – Paris in qualche ora. Che noia, guardate. E quest’anno ho pure i fanciulli di Storia.
Vabbè, diamoci un obiettivo per tirare avanti: prima di Natale un giro a Le Mans lo faccio. Eh?
Ma secondo voi com’è Le Mans? Io me la immagino un po’ come l’autoporto di Aosta…

20110914-122213.jpg

14 pensieri su “Binari a ovest

  1. Quando nomini Le Mans arricciano tutti il naso…e quando ti ritrovi in questa città minuscola capiscil il perchè.
    Il centro storico é carino, medievale, tante piccole viuzze. Basta un quarto d’ora per girarlo, e non appena hai finito ti rendi conto che il resto é proprio brutto 🙂
    PS: spero che la mia amica del Mans non legga questo post!!!

  2. Be’, nella guida del Touring (del ’74) ha due stelle, e io credo alle guide del Touring. Però a giugno, tornando dalla Bretagna, ho scelto di fermarmi a Chinon perché “de Key ot cest nun”. E quindi non l’ho vista.

  3. temo che, se è quello che intendo io, ci troverai anche un circuito di F1 quindi non sei lontano dall’idea dell’autoporto di Aosta 😉

Rispondi

