Tertulliano e i supereroi

Non è necessario ora che vi spieghi perché, ma in questi giorni sto leggendo Tertulliano. Capita. Solo che non fa per niente bene e quindi la testa ogni tanto divaga e mi pongo delle domande à la Big Bang Theory quando ci si chiede se è più forte Batman, Aquaman o qualche strano supereroe di cui non ho mai sentito nominare prima (non sono mai stato un grande fanatico di supereroi ed è anche per questo, temo, che ho abbandonato il libro di Mancassola: mi mancava l’intertesto).

Solo che se leggi Tertulliano, la domanda strampalata e priva di qualsiasi senso storico è: ma era più antisemita o più misogino? Sto per decidere, ma ho ancora dei dubbi.

2 pensieri su “Tertulliano e i supereroi

Rispondi

