Zeneizi à Port Royal

Trotterello a passo svelto verso la stazione RER di Port Royal ma la coda dell’occhio capta qualcosa. Ma sì! per terra c’è un biglietto dell’autobus AMT, quelli nuovi che costano un euro e mezzo! Che bello trovarlo qui, buttato per terra in un’aiuola!


12 pensieri su “Zeneizi à Port Royal

  1. Nooooooooo!
    Per un attimo avrai creduto di essere ai giardinetti di Brignole!!! 😀
    Perché lo sappiamo tutti che l’habitat ideale del biglietto dell’AMT è l’aiuola no?

    A proposito di zeneizi a Parigi, sai che una volta in Rue du Cardinal Lemoine mi è passato davanti uno in vespa, con la sciarpa del Genoa??? Roba da collasso. Volevo corrergli dietro come una cretina!

    1. Cara, non ci cascare come ci sono cascato io. Sembrano sciarpe do Zena ma sono del Paris Saint Germain, ahimè… Però bisognerebbe fare un censimento delle sciarpe del Genoa in Ile-de-France: la mia sta nel 13eme, ma è sempre in casa…

  2. Oh cavolo non avevo pensato a questa possibilità… maledetti copioni!
    Però no, questa aveva sia il Grifone che la Union Jack, mi è passata davanti a pochi centimetri.

    Hai ragione bisognerebbe fare un censimento. Oppure investire nell’acquisto di 20 sciarpe e piazzarne una in ogni arrondissement! Non mi sembra un’idea malvagia…

    1. quando siamo venuti in gita scolastica in quinta liceo, un mio compagno di classe provò ha lasciarne una vicino alla fiamma del milite ignoto all’Arc de Triomphe. Però non lo ricordo come un momento particolarmente eroico, solo un po’ imbarazzante. Vada per la sciarpa d’arrondissement, allora! 😉

  3. Quando penso a Genova, specialmente in questo periodo dell’anno, mi viene una nostalgia particolare.
    La temperatura non ancora torrida; movimento normale e… chissà perché… profumi particolari.
    Anche se l’ho lasciata più di quaranta anni fa amo ancora la mia città.

      1. L’ha aperto un vecchio emigrante tifoso del Genoa che ha fatto anche vestire la squadra di calcio locale di rosso e blù e organizza amichevoli con la zeneize squadra!

Rispondi

