Quando Parigi imita New York

Non so se sono io che non ci ho mai fatto caso oppure se è davvero una cosa recente, ma ho notato che da qualche giorno i tombini di Parigi fumano come quelli di New York nei film americani… Non so, magari è il caso di segnalarlo alla questura…


9 pensieri su “Quando Parigi imita New York

    1. no, della discesa della temperatura, così come della fine dell’estate, ho precisa contezza e – se non ce l’avessi – me lo ricorderebbe il naso, che mi cola da ore. Però non li ho mai visti fumare, in passato.

  1. Secondo me è una città termale, come Acqui Terme: si chiama per caso Paris Thermes? E c’è puzza d’uovo marcio ovunque?

    Se no, è probabile che qualcuno voglia far saltare in aria la città.

  2. Anche in ghostbuster la tentata invasione cominciava dai tombini… Poi però ci pensava Bill Murray. Io andrei a controllare

  3. Anche a Bologna, l’inverno scorso, dei tombini hanno iniziato a fumare. Secondo me c’entra l’Uomo Talpa e un qualche piano a lungo termine per conquistare il mondo.

  4. se ben ricordo, il tombino sotto la fermata quai de la gare ha un po’ sempre la caratteristica di emettere fumo à la new york (devo anche averlo fotografato un giorno in cui le emissioni erano particolarmente intense). la mia ipotesi era che c’entrasse il passaggio della metro, ma non saprei suffragarla con dati scientifici

    [btw: sono ufficialmente offesa dalla tua assenza di manifestazioni e /o mancanza di risposta alle mie manifestazioni. …siamo ancora amici?]

  5. ma sai che qualche giorno fa ho notato questa cosa anche nella mia città ovvero Viareggio city, ci sei mai stato? anche a me era venuta in mente NYC.

    1. hum, no a Viareggio City non sono mai stato… ci son passato spesso in treno ma non mi sono mai fermato… o forse una volta da bambino, ma non ne sono sicuro…

      A questo punto, comunque, mi pare plausibile che ci sia un tentativo di attacco policentrico all’Europa che parte dai tombini fumanti…

Rispondi

