Molte mail di quarant’anni fa, ovvero: Altre faglie spaziotemporali, ovvero: 2070

Inizio a pensare che sia tutto vero, che gli Osservatori di Fringe mi seguano, che mi abbiano seguito anche qui a Roma e mi aprano varchi spaziotemporali quando meno me lo aspetto.

Poco fa il mio iPhone ha preso a vibrare e sono arrivate decine di email dal primo gennaio 1970:

Ora, a parte che siamo nel 2010 e non nel 1970, a parte che nel 1970 non esistevano le mail e figuriamoci se esistevano gli iPhone, a parte tutto ciò, io nel 1970 avevo -9 anni e 4 mesi! Inquietante. Ho provato ad aprirle ma – come vedete – le mail erano tutte vuote.

Inchiostro simpatico? sono quasi sicuro che non si possano scrivere mail con il succo di limone quindi no, direi che non è inchiostro simpatico.

E se, invece, fossero mail dal futuro? dal primo gennaio 2070, quando io avrò novantunanni e sarò un vecchietto arzillo e giovanile che cerca di mettersi in contatto con il me di oggi per evitare di farmi compiere qualche sciocchezza, mangiare troppa frutta o bere poca acqua? O magari voglio solo salutarmi, o farmi i complimenti per qualcosa…

4 pensieri su “Molte mail di quarant’anni fa, ovvero: Altre faglie spaziotemporali, ovvero: 2070

  1. Oppure nel 2070 avrai scoperto dove va a finire l’acqua della caffettiera (oltre che il modo – imperfetto ancora – di mandare messaggi nel passato) e cercherai disperatamente di fartelo sapere!

  2. L’ipotesi dei complimenti è DECISAMENTE la più probabile, mi perplime il fatto che sia il tuo tu del futuro, però.
    Io penso siano gli adepti della religione che tra qualche anno verrà fondata, questo spiegherebbe anche la quantità di mail ricevute.

Rispondi

