Miss Balaton ovvero: Cinque minuti, solo cinque minuti

Sentite, io credevo di avere mezz’ora e invece domenica mattina alle sette e trentaquattro mi è arrivata una mail che dice che ho solo venti minuti. E’ una diminuzione del 33%, tantissimo. Quindi io parlerò per ventitré minuti, che è solo il 15% più del tempo consentito, cioè solo un po’.

Certo, se tutti facessero il mio conto – e lo stanno facendo, io lo so che lo stanno facendo – ci sarebbe un effetto slavina tremendo sulle pause caffè e i pranzi, sulle merendine e le cene ed è la cosa che i convegnisti e gli organizzatori dei convegni temono di più. Ma ho tutta la giornata di venerdì per capire se la gente che presiede le seances magiare è più del tipo Attila o del tipo soldato semplice Nemecsek. Ho fatto una rapida indagine su colei che presiederà la mia e – secondo google images – ha vinto miss Balaton nel 2005 portando un bikini decisamente fuori moda, a fioroni arancioni su turchese. Oppure è quella omonima con gli occhialoni, ma io voglio credere a miss Balaton.

Ad ogni modo, domani mattina parto all’alba per Budapest, faccio un po’ il turista, venerdì&sabato convegno, domenica e lunedì ri-turista e martedì torno.

Comportatevi bene, eh?

Un pensiero su “Miss Balaton ovvero: Cinque minuti, solo cinque minuti

Rispondi

