Se ti spammano le donne maltrattate

WordPress ha un filtro spam piuttosto buno, in grado di bloccare la spazzatura che si riversa quotidianamente sui blog. Visto che però wordpress sa di essere umano e donc fallibile, mette i messaggi dubbi i una cartella nascosta, dove puoi vederli e – nel caso – accettarli. Di solito si tratta di messaggi del tipo “Bel blog! hai visto questo?” e il link a qualche aggregatore a caso o a qualche sito di enlarge your penis. Oppure lettere digitae a caso, come fosse un vulcano islandese, e il link a qualche aggregatore o qualche sito di enlarge tour penis.

Oggi, però, ho trovato questo commento spam al post ingiustamente negletto sulla povera Denise Glaser e l’epurazione giscardiana che ha subito:

Ciao. Mi dispiace per il mio italiano, sto iniziando a studiarlo. Per favore aiutatemi. Sono sposato con italiani. i primi tre mesi tutto epoch bello, ma ora mio marito mi fa uno schiavo! Egli non stage permesso di socializzare con i miei amici, non lasciare l’appartamento! rende la cucina e la pulizia tutti i giorni. Ho cercato di spiegargli che anche io, e la gente vuole avere pace libero. Mi e` stato consigliato qui – segue un sito che non vi darò – come e` spiegato. ma non e` cambiato nulla dopo che! mi aiuti per favore do spiegare a mio marito che anche io sono un uomo!

A parte che apprezzo lo sforzo e a parte quell’esilarante «Mi aiuti do spiegare a mio marito che anche io sono un uomo!», la mia domanda da filologo è semplice: da che lingua è stato tradotto con il traduttore automatico? e cosa avrà voluto fingere di dire lo spammer, il cui IP tra l’altro è localizzato a Milano? sarei tentato di dire inglese: quell’ «ora mio marito mi fa uno schiavo» suona molto now my housband makes me a slave e soprattutto quel «la cucina e la pulizia» puzza di gerundio mal tradotto.

La cosa più incredibile, però, è il link che lo spammer consiglia: un’agenzia immobiliare situata qui, nel Pas-de-Calais. Perché mai qualcuno dovrebbe consigliare a una finzionale donna maltrattata da uno stereotipato marito italiano possessivo di comprarsi una villetta sulla Manica? per fuggire? oppure per rilassarsi lontano dal marito mediterraneo? Oppure il melodrammone raffaello-matarrazzo serviva solo a impietosirmi e farmi cliccare, cosa che in effetti ho ripetutamente fatto?

E’ un mistero fitto, non trovate?

3 pensieri su “Se ti spammano le donne maltrattate

  1. Ciao. Mi dispiace per il mio italiano, sto iniziando a studiarlo. Per favore aiutatemi. Sono sposato con italiani. i primi tre mesi tutto epoch bello, ma ora mio marito mi fa uno schiavo! Egli non stage permesso di socializzare con i miei amici, non lasciare l’appartamento! rende la cucina e la pulizia tutti i giorni. Ho cercato di spiegargli che anche io, e la gente vuole avere pace libero. Mi e` stato consigliato qui http://www.touquetventes.com/home/ appear e` spiegato. ma non e` cambiato nulla dopo che! mi aiuti per favore meet up spiegare a mio marito che anche io sono un uomo!

Rispondi

