The End (spoiler free)

E’ finita. L’ho sognato anche stanotte, come ieri. Non me lo ricordavo, ma l’avevo già sognato a fine anno, nel 2007. E’ finita e non c’è niente da aggiungere, davvero.

Che devi dire se stai due ore col groppo in gola? Che vuoi dire a chi chiede altre risposte, a chi vuol sapere quando coso ha fatto cosa e perché hanno scelto coso per fare cosa? Che vuoi dire se non che Lost non è questo?

E’ tutto giusto, va tutto bene così. Ora c’è solo da elaborare il lutto, perché dopo sei anni (vabbé, per me sono stati un po’ meno come vi dicevo), insomma… Non sarà la stessa cosa, ci appassioneremo ad altre serie, ma non sarà la stessa cosa. E’ stata la prima, capite? la prima che abbiamo scaricato tutti insieme, che abbiamo visto con i sottotitoli di itasa, di cui abbiamo discusso davanti alle macchinette del caffè all’università, sui blog, la prima con cui abbiamo sentito il dovere di contagiare chi non l’aveva ancora vista… Insomma… eravamo a un aereo caduto e un orso polare e ci hanno portato da tutt’altra parte, a far finta di non piangere.

Ma che cazzo vi devo dire, è finita. Ora mi faccio una doccia e mangio una torta. Intera.

13 pensieri su “The End (spoiler free)

  1. Ora ti dirò una cosa, amico mio.
    Io non ne ho (ancora?) visto una puntata.
    Non una.
    Ma mica per snobismo, eh. Semplicemente, non mi è mai capitato.
    Su che pianeta vivo? 🙂

  2. Mah. Forse mi aspettavo io qualcosa di più, ma mi pare che sia finita “in coda di pesce”, come direbbero qui. Hai voglia a elaborare. Io ho già mangiato mezza tavoletta di cioccolata, e ho finito gli zuccheri.

  3. davvero, non c’è nulla da aggiungere.
    E comunque finito Lost avevo l’incontenibile bisogno di abbracciare qualcuno, anche fosse il mio cane.

    Perfetto.

  4. Vorrei chiederti di digerire il boccone, metabolizzarlo, e poi scrivere un ampio post in cui non solo ci racconti come è finito Lost, ma anche il senso complessivo dei misteri e degli enigmi che c’erano: così poi valutiamo se vale la pena vederlo o meno 🙂

    (cominciai a vederlo all’epoca e mi stufai rapidamente)

Rispondi

