Il correttore di bozze di dio, ovvero: The End

A riprova che non è una cosa di poco conto, stanotte ho sognato il finale di Lost che, ricordiamo, tra poche ore sarà si compirà.

Ricominciavano i salti nel tempo (e soprattutto nello spazio), l’isola non c’era più, in compenso entrava un nuovo personaggio che era poi Mercedes di Glee. Per un bel pezzo dell’episodio, i nostri eroi vagavano su delle specie di salvagenti da parco acquatico in un ambiente che pareva la Grotta Azzurra. Alla fine il succo, il grande segreto, la fine finale, quella con la musica di Giacchino in cui piangiamo, era quando Jack Shepard diventava il correttore di bozze di dio. Ma correttore di bozze davvero, perché un tipo anonimo come un travet qualsiasi gli portava il Secolo XIX – vi rendete conto? – del giorno successivo e Jack doveva correggere le cose che non dovevano essere.

Ecco, non credo che capiterà veramente nulla di questo, però Jack Shepard con la penna rossa che legge il Secolo come un vecchietto, come un umarell lamentoso in piazza Martinez la domenica mattina mi piace molto.

4 pensieri su “Il correttore di bozze di dio, ovvero: The End

  1. Io non sono andata oltre la seconda riga di questo post, perché non si può mai sapere, ma meditavo giusto di lasciarti un bel commento. Ti ricordi il tuo post di qualche mese fa, dove mi lamentavo che avrei dovuto aspettare luglio per vedere Lost, e tu mi rinfacciavi che non sarei mai riuscita a resistere?
    Bene: l’ho presa come una scommessa personale.
    Siamo al 23 maggio, fra poche ore tutto il mondo saprà come si conclude Lost, e io…
    … continuo a non sapere manco come inizia l’ultima serie! 😀

    (Più che altro, ho il terrore di beccarmi spoiler da domani in poi: se i Tg fanno come per il finale di Harry Potter… :-S)

Rispondi

