Incontrovertibile prova della non esistenza di dio

Il Signore Iddio è infinitamente buono e non punisce, quindi se ti dondoli sulle gambe di dietro di una sedia e cadi per terra, la colpa è tua e non di Dio che ti ha punito perché hai detto scemo al compagno di banco. Questo diceva la mia maestra.

Stavo per andare in bagno qui in BnF e vedo, in fondo al corridoio, un Noioso che non voglio incontrare perché non ho voglia di parlare con nessuno e principalmente con nessuno che mi parla per ore senza capire che io non voglio parlargli, chiaro? Per salvarmi, con scatto felino ed agile mossa mi infilo in sala X dove controllo la posta e trattengo il respiro nella speranza che non mi abbia visto e che non voglia inseguirmi. Esco dalla sala cinque minuti dopo, credendo di aver scampato il pericolo e invece no, sta tornando per quello stesso corridoio, mi ferma e mi parla di non so che libro di cui non mi frega niente.

Se ha ragione la maestra e dio non punisce, direi che abbiamo la prova che dio non esiste. O, forse, quella che esiste ma non è tutto ‘sta gran bontà.

2 pensieri su “Incontrovertibile prova della non esistenza di dio

Rispondi

