Talenti nudi (e bugiardi), ovvero: Grandi scandali tra i ragazzini tedeschi

Ogni reality e ogni talent in ogni paese hai suoi scandali, i suoi concorrenti esclusi, i suoi intrighi. Da noi, di solito, è roba di bestemmie: in origine fu Roberto Da Crema, poi ci furono Ceccherini, Guido Genovesi, Mirko Sozio, Massimo Scattarella e probabilmente qualcun altro. In Germania, invece, hanno fatto le cose in grande nell’ultima edizione di Deutschland Sucht den Superstar (American Idol, Nouvelle Star… insomma, il talent dei cantanti) è successo di tutto.

In una delle ultime puntate, vanno allo spareggio Helmut Orosz, detto Helle (classe ’79, leone, il suo motto è: “La vita è un test”. Bah) e Manuel Hoffmann, detto Manu (classe ’90, cancro, il suo motto è: “Non perdere mai il mio sorriso e il mio senso dell’umorismo”. Bah). Vince Helmut, cantando (malissimo) Satisfaction, mentre bye bye Manu! eliminato, a casa. Poi esce fuori un video in cui Helle sniffa come Kate Moss e viene eliminato. Ciao ciao Helmut, che finisce nel girone dei Morgan, e si ripesca Manuel. Grande soddisfazione per il ripescato che va in semifinale. Ma, come alla Corrida, non finisce mica qui: su internet inizino a girare le confessioni di un ragazzo che dice di essere stato a letto con Manuel. La notizia non è ripresa dalla stampa, però Manuel viene a saperlo e allora parla: racconta di essere vittima di stalking, di essere perseguitato da un ragazzo che si permetteva addirittura di dire che era stato a letto con lui, cosa che non era vera e che la smettessero, che lui è un ragazzo che soffre e che la sua donna ideale è una Navi. Giuro che l’ha detto. Ad  ogni modo, la compassione dei tedeschi è tradizionalmente meno compassionevole che quella degli italiani e, in semifinale, Manuel viene eliminato, malgrado abbia cantato la sempiterna Reality (e pure Human dei Killers) con una faccetta e un graffiato marcocarteschi.

Povero Manu, vittima di stalker, no? è una cosa che non riesco a immaginare, deve essere terribile, non credete? Lo sarebbe, in effetti. Se fosse vero, perché David, aus Hannover, ha rilasciato una intervista esklusifa a Bravo (un incrocio tra la defunta Tutto e Cioè) raccontando che è tutto vero, che lui e Manuel si sono conosciuti dopo una diretta, che la microstar ci ha provato subito e l’ha invitato la sera dopo in albergo e che sono anche stati a letto insieme: “Manuel sembra molto timido in TV, però non lo è affatto e sa quello che vuole”. Sì, vabbé. La tua parola contro la mia, David. Ed è qui che il diciottenne hannoveresco tira fuori le fotografie di loro due ignudi a letto, verdognoli come se l’avessero fatto a Baghdad sotto i bombardamenti del 1991 (anno in cui, tra l’altro, David non era ancora nato). Titolo gigante di Bravo, in prima pagina: Skandalo! Manuel è un bugiardo!

La mia domanda è sempre la stessa: ma se sei così cretino da farti delle foto nudo con qualcuno e se sei una celebrità, puoi almeno evitare di darti la zappa sui piedi negando l’evidenza? Ad ogni modo, per vostra informazione quest’anno il vincitore di DSDS è Mehrzad Marashi, detto Marasco (classe ’80, vergine, il suo motto è: “L’aria e l’amore mi tengono in vita”. Bah). E attualmente è pure primo in classifica con la terrificante Don’t believe me, capace di fare apparire stupendo anche il singolo delle Yavannah.

Annunci

2 pensieri su “Talenti nudi (e bugiardi), ovvero: Grandi scandali tra i ragazzini tedeschi

  1. e non parli di MENOWIN???
    come puoi parlare di DSDS senza nominare quell’essere spaventoso di MENOWIN?
    tra l’altro per caso ho visto il pezzetto in cui proclamavano il vincitore, e mi è molto piaciuto il presentatore che ha detto una cosa tipo: “chi vincerà è destinato al successo, mentre il secondo classificato sarà dimenticato da tutti”, che gran simpaticone. e veder piangere MENOWIN (scusa, ma sto nome merita di essere scritto a caratteri cubitali) è stata una cosa non da poco. anche i Prollen hanno un cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...