Quando una mamma soffre

«Mia mamma sta soffrendo molto. Tutte le volte che mi telefona, quasi ogni giorno, esordisce con larghi giri di parole e poi mi chiede: “Allora, cosa mi dici?”. E io: “Cosa vuoi sapere? Se ci sono novità? Ancora nessuna. Ai primi di maggio, forse qualche decisione verrà presa”. La forza, insomma, la sto trovando dentro di me. E alla fine acceterò serenamente il destino, qualunque esso sia.»

Chi parla così? Chi cerca la forza in sé, come Agostino d’Ippona o Obi-Wan Kenobi? qualche innocente che si sente accusato? qualcuno che aspetta un rene, un cuore, un organo da farsi trapiantare? il genitore di un bambino sequestrato?  Chi se ne va verso il destino senza l’entusiasmo di un bambino?

Elisa Isoardi che implora Antonella Clerici di non toglierle la Prova del cuoco, come si legge nell’intervista a Dipiù Tv ripresa da TvBlog. Non capirò mai per quale motivo tirano sempre a mezzo le mamme…

19 pensieri su “Quando una mamma soffre

    1. Sì, inoltre la Clerici è mamma di bambina piccolissima quindi il suo dolore vale più di quello della mamma della Isoardi. È spacciata, stai tranquillo.

  1. Va beh… a parte che quella risposta lì fa veramente ridere, ma… uffa: sono l’unica, a cui non piace per niente lo stile di conduzione della Clerici? 😦 Non guardo la Prova del Cuoco, ma mi capita ogni tanto di vederne qualche pezzetto perché lo guarda mia mamma: Antonella Clerici la trovavo francamente insopportabile, con tutte quelle canzoni da bambini, tutta quella caciara, ecc. Da quel poco che ho visto, mi sembra che la Isoardi abbia uno stile di conduzione molto più sobrio 🙂

    Poi, va beh: ovviamente, che la conduca l’una o l’altra non è un problema che non mi fa dormire la notte 😉

        1. provo profondo rigetto della isoardi da quando l’hanno intervistata sulla faccenda bigazzi/gatti dicendo che al momento era cosi sconvolta da non poter intervenire. Brrrrrrrrrr

  2. io vado controcorrente, e spezzo una lancia a favore della giovane piemontese attraente-ma-non-troppo-sexy, che mi sembra ci metta tanta buona volontà, e in fondo è la nuora che tutte le suocere vorrebbero avere (mentre la clerici mostra il petto ubertoso, si accoppia con giovani ballerini di dubbia moralità e indugia in doppi sensi che offendono il comune senso del pudore).
    piuttosto, avanzerei una petizione per far fuori (fisicamente) la vecchia con la voce chioccia ed eliminare le canzoncine à la zecchino d’oro

    1. la nuora che tutte le suocere vorrebbero avere? sicura che tutte le suocere vorrebbero avere una nuora arrivata lì perchè raccomandata non si sa per quali doti di sicuro non per quella di conduttrice da un bavoso come del noce?e poi il petto ubertoso lo mostra chi può cosa c’è problemi di invidia?

      1. sono d’accordo, alessandra: nessuno vuole la Isoardi come nuora! Poi avrei qualche dubbio su cosa lei possa aver fatto a Del Noce, o sul godimento che lui possa eventualmente averne tratto… ma quello è un altro discorso, sì…

  3. io non la vorrei una isoardi come nuora,e francamente,preferisco la morbida e rassicurante Clerici,quando si spiegano le ricette,piuttosto di una che legge continuamente dal gobbo e si guarda di continuo nel monitor,e,peggio, si passa continuamente le mani nei capelli senza lavarsele poi!Ma è questione di gusti,ovviamente!!

    1. sono d’accordo! la mia professoressa di matematica delle medie ti mandava dal preside se ti toccavi i capelli durante la sua lezione, figurati che avrebbe fatto alla Isoardi!!

  4. la più svantaggiata rimane la madre di adua villa, la topolona sommelier che ha sempre il fularino. perché chiamarla con un nome così urendo?! porella.

    1. beh, Adua è un bel nome… ricorda le gloriose imprese coloniali italiane! e poi se ti chiami Villa bisogna per forza inventarsi dei nomi originali se no diventi come Paolo Rossi, calciatore, comico e chissà quanto altro…

Rispondi

