Sandra Bullock e una gioventù buttata

Gli ultimi anni del liceo andavo tutti i sabati al cinema. Ho visto praticamente ogni film uscito in Italia alla fine degli anni ’90 senza particolari criteri di selezione preliminare. Italiani o stranieri, belli o brutti, drammatiche pellicole taiwanesi in cui pioveva per tutto il film, remake di cui non si sentiva il bisogno, commedie grossolane o film di bombe e inseguimenti.
Ecco, l’unica cosa che mi faceva decisamente scartare un film (o che mi faceva pentire di aver acconsentito a vederlo) era la presenza nel cast di Julia Ormond o Sandra Bullock, detentrici delle facce più irritanti della storia del cinema. Dicevo anche che erano entrambe garanzie di inconsistenza filmica, però considerando che in quegli anni ho scelto di vedere anche Dracula morto e contento o Two Much, questa giustificazione, che voleva ammantare di razionalità una scelta evidentemente idiosincratica, era assai poco credibile.

Ecco, ora che Sandra Bullock (Sandra Bullock!) ha vinto un Oscar, mi chiedo se non ho buttato via la mia gioventù.

Un pensiero su “Sandra Bullock e una gioventù buttata

  1. no, guarda, è quel mento odioso che hanno sia lei che la Julia Ormond. quello diviso a metà, come john travolta. solo che john travolta è john travolta, e al mento diviso a metà ci passi sopra.
    anche io scarto spesso i film con la sandra, mi sa che ne ho visti solo 2 con lei che mi sono davvero piaciuti: two week notice e quello appena uscito con lei che vuole sposare l’assistente per avere la carta verde.
    l’oscar a sandra bullock è un delirio.

Rispondi

