La tragedia di quando son nato

Grazie a (leggasi: per colpa di) un commento di Anja al post precedente, al Ballo del Qua qua, alla Entetanz e ai giri folli che si fanno tra wikipedia e google, ho appena scoperto (qui) che al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia quando sono nato io c’era Tragedy dei Bee Gees…


Lì per lì mi sono un po’ offeso, ho controllato la settimana sucessiva e i Bee Gees continuavano ad essere primi. Sempre offeso ho letto meglio la classifica e ho pensato che ok, sono nato e cantavano che era una tragedia, però al quarto posto, in irresistibile ascesa, Pippo Franco diceva che gli scappava la pipì e mi sono rincuorato: poteva andare decisamente peggio, fossi nato qualche settimana dopo…

Per la cronaca, mia sorella è nata con Upside Down di Diana Ross , ho iniziato le elementari con Into the groove, mi sono rotto un braccio con Gimme Five, diplomato con Life di Des’ree, ho iniziato il blog con – orrore orrore – Obsesion degli Aventura…

TO BE CONTINUED…

13 pensieri su “La tragedia di quando son nato

  1. 😀

    Fatto anch’io!
    Io sono nata sulle note di Perdere l’amore; mi sono distrutta un piede assieme a Luce di Elisa; sono entrata nel mio liceo con Can’t get out of my head (credo di non averla mai sentita); ho aperto il blog canticchiando Quando i bambini fanno “Oh”, e mi sono diplomata mentre la radio trasmetteva Relax di Mika.

    Ora che lo so, posso andare a letto più serena 😐

  2. Tutto ha un senso ora. Che si puo’ chiedere di raggiungere nella vita a una nata quando primo in classifica c’era Mal che cantava Furia Cavallo del West? E’ gia’ tanto che sia arrivata fin qua no?

    (ihih ridacchio vedendo che la mia dolce metà nacque quando non volevi nascere tu : D D )

    1. Che poi, dico io: Furia Cavallo del West primo in classifica. Ma che schifo di industria discografica abbiamo?

      Per la cronaca, insieme a me nasceva anche l’album omonomo dei Clash. Per salvare la lesa dignità.

      (te dici che ci possa creare una nuova astrologia da questo? io non lo escluderei)

  3. Io credo che vada fatta, una nuova astrologia del singolo… bisogna vedere cosa c’era in classifica quando sono nati, che ne so, Valentino Rossi, Capezzone o Jude Law… oppure Carmen Consoli, Gabriella Carlucci e Natalie Portman… magari dopo lo controllo…

  4. Mi sa che potrei essere la madre di Lucyette!!!

    Due giorni dopo la mia nascita la classifica era questa:
    1. In the summertime – Mungo Jerry
    2. Sympathy – Rare Bird
    3. Insieme – Mina
    4. La lontananza – Domenico Modugno
    5. Fiori rosa, fiori di pesco – Lucio Battisti
    6. Yellow river – Christie
    7. Tanto pe’ canta’ – Nino Manfredi
    8. Viola – Adriano Celentano
    9. Spring summer winter and fall – Aphrodite’s Child
    10. The long and winding road – Beatles

    E di queste ne conosco poche!

    Il diploma invece è arrivato mentre cantavo e ballavo queste:
    1 Gimme five – Jovanotti
    2 Tell me – Nick Kamen
    3 Every girl and boy- Spagna
    4 A caus’ des garcons- A Caus’ Des Garcons
    5 I’m not scared – Eighth Wonder

    Mentre il Grande Periodo di Merda iniziava sulle note di:
    1 Io canto – Laura Pausini
    2 Ed ero contentissimo – Tiziano Ferro
    3 Patience – Take That
    4 The saints are coming – U2 & Green Day
    5 Sei parte di me – Zero Assoluto

    E infatti “Ed ero contentissimo all’epoca l’avevo anche usata per un post!

    SUIBHNE: iniziare le elementare con “Into the groove”! Sappi che ti invidio! E non solo perché significa che ggggiovane!

  5. sì sì sono molto fiero di aver iniziato le elementari con Into the groove… l’ho scritto solo per far crepare di invidia le persone, soprattutto quelle che si diplomavano con Gimme Five eheheh

  6. io sono nato con “Fotoromanza” di Gianna Nannini (e ci piace), ho iniziato il liceo con “I don’t want to miss a thing” degli Aerosmith (ma la seconda in classifica era “Viva forever” delle Spice Girls), ho iniziato l’università con “White flag” di Dido, ho iniziato il blog con “Io canto” della Pausini (e ho avuto un brivido di terrore, lo ammetto). Essendomi laureato nel 2009 non mi dice la top ten del 21 aprile, spero sia una canzone di buon auspicio!

Rispondi

