Il sushi del Cardinale, Piccolo elenco dei matti di Parigi, 27.11.09

Alla fermata dell’89, seduta sulla panchina, in attesa, una donna casual elegante, come una bella prof, una architetta soddisfatta, insomma una professionista appagata e tranquilla. Ha due occhi azzurri che: Maria Concetta Mattei arrivederci!

Apre la borsa e tira fuori due bacchette di legno, apre una scatola di plastica e inizia, placida, a mangiare del sushi, così come io sgranocchierei M&M’s.


Il sushi del Cardinale

Alla fermata dell’89, rue du Cardinal Lemoine, 27.11.09, ore 13:54

Annunci

11 pensieri su “Il sushi del Cardinale, Piccolo elenco dei matti di Parigi, 27.11.09

  1. Bé, mica matta la professionista appagata ed elegante. Ma secondo me era una Visitors pure lei. Hai controllato bene il sushi? Magari aveva la coda…

    1. Io la pigliavo da un simpatico senese che ha un negozio di roba italiana (compresa la passata mutti, che è diversa) in rue blanche. Ma solo perché abitavo da quelle parti. E coi panini alla mortadella facevo la mia porca figura, in biblioteca.

  2. il panino con la frittata mi ricorda le gite scolastiche alle elementari… mi alzo la mattina alle sette, alle sei e mezza e dalla cucina c’è odore di una frittata che verrà messa in un panino che verrà avvolto nella stagnola e messo nello zainetto Invicta…

  3. E no, eh. Questo è un MIO ricordo, perdincibacco. Non avevo lo zaino invicta, però, e il panino alla frittata era doppiato da un altro con la cotoletta. Ma la latitudine era invero più bassa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...